PROGETTI

Nel corso degli anni il Consorzio ha progettato e realizzato numerosi interventi di tagli colturali con finalità commerciali, nei boschi di Rocca Pia e Rivisondoli, e di uso civico, nei boschi di Rocca Pia.

INTERVENTI IN CORSO

GAL ABRUZZO ITALICO ALTO SANGRO - Piano di Sviluppo Locale  - Sotto Intervento 19.2.1.3.3 “Itinerari naturalistici e culturali, percorsi ed attività per l’escursionismo e gli sport outdoor nel territorio GAL” - Progetto Ripristino dei fontanili e realizzazione di aree ricreative, località “Madonna delle Grazie” e “Mandrelle”.

Totale spese previste: € 119.324,88

5 - Piano interventi Allegato 2.pdf
CONCESSIONE_ALTO SANGRO firmata.pdf
Inquadramento Generale.pdf

Taglio Particella Assestamentale 1A Rocca Pia con destinazione Uso civico

Taglio Particella Assestamentale 15 Rocca Pia con legnatico destinato ad uso commercio

In fase di Asta

Taglio Particella Assestamentale n° 8 in Comune di Rocca Pia in Località in Località Bosco Paradiso con legnatico destinato ad uso commercio. 

PROGETTO assegnato dopo il secondo esperimento alla Ditta Boschiva Gentile Roberto

INTERVENTI IN ISTRUTTORIA

ULTIMI INTERVENTI CONCLUSI

Taglio Particella Assestamentale 17A - 2° Lotto in comune di Rocca Pia con legnatico destinato al soddisfacimento del diritto di USO CIVICO 2021 dei cittadini di Rocca Pia.

Uso civico 2021.

Taglio Particella Assestamentale 4 in comune di Rocca Pia in Località Serra del Monte Paradiso con legnatico destinato ad uso commercio. 

Lotto aggiudicato alla Ditta Boschiva Raviele Renato

CHIUSO

Taglio Particella Assestamentale 17A - 1° Lotto in comune di Rocca Pia con legnatico destinato al soddisfacimento del diritto di USO CIVICO 2019 dei cittadini di Rocca Pia.

I lavori sono stati conclusi in Ottobre 2019.

PSR 2007-2013 Misura 122 Rinaturalizzazione delle pinete di Rocca Pia.

Lavori conclusi a Dicembre 2015.

Interventi non finanziati

PROGETTO MANUTENZIONE DELLA RETE VIARIA AI SENSI DELLA MISURA 4.3.2 “SUPPORTO PER GLI INVESTIMENTI CHE RIGUARDANO INFRASTRUTTURE NEL SETTORE AGRICOLO E FORESTALE” DEL PSR 2014.2020 DELLA REGIONE ABRUZZO