Consorzio Forestale Alto Sangro

Presentazione Consorzio Forestale Alto Sangro

Il Consorzio Forestale Alto Sangro è un consorzio con attività esterna ex art. 2602 del C.C. costituito su iniziativa del Comune di Rocca Pia e del CO.L.A.FOR. il 24 giugno 2003.

Successivamente hanno aderito al Consorzio anche i Comuni di Roccaraso e Rivisondoli e GE.FOR.A. - Gestione Forestale Associata - Soc. Agr. Coop.

Socio privato operativo del Consorzio è il CO.L.A.FOR. - Consorzio Lavori Agro-Forestali - Soc. Agr. Coop. S.p.A. La Sede legale è in ROCCA PIA (AQ) - c/o Municipio – Piazza S. Rocco, 12 - Telefono: +39 0864 203005 – Fax +39 0864 203006.

Il Consorzio svolge la propria principale attività quale gestore del patrimonio forestale dei soci, sia attraverso l'attività diretta (Tagli ad uso commerciale e di uso civico) sia attraverso l'utilizzo di fondi pubblici, europei e regionali.

Attualmente il Consorzio è operativo solo nell'ambito del Comune di Rocca Pia, non avendo i comuni di Rivisondoli e Roccaraso ancora ottenuto la nuova autorizzazione regionale alla concessione dei terreni di uso civico.